Passa ai contenuti principali

Il futuro di Schick



Dopo i problemi durante le visite mediche con la Juventus, l'attaccante Ceco non è stato mollato dai club che lo seguivano già prima dell'accordo con i bianconeri. Il problema pare non sia serio, il giovane, reduce dall'europeo Under 20, ha bisogno di 30-40 giorni di riposo. Il talento non si discute. Il rifiuto della Juventus, se cosi si può definire, è arrivato per vari motivi, i bianconeri erano disposti a prenderlo comunque, ma non allo stesso prezzo, questa proposta non è stata presa bene dal presidente Ferrero, che ha deciso di non farlo partire più, almeno per ora. Inoltre secondo alcune indiscrezioni, con l'arrivo di Douglas Costa e Bernardeschi, si crede che i bianconeri abbiano fatto anche una scelta "tecnica" vista l'abbondanza nel reparto avanzato, con il ritorno dall'infortunio di Pjaca.
Ecco allora che arriva l'Inter, con un offerta pari a quella della Juventus, naturalmente aspettando l'esito delle visite mediche dopo il riposo. Accordo totale con la Sampdoria, manca ancora quello con gli agenti del giocatore, che valuta un altro anno in blucerchiato. Anche il Psg ha dimostrato interesse, ma è un ipotesi che non interessa molto a Shick. Inter o Sampdoria? Vedremo..

Marco B.

Commenti

Post popolari in questo blog

Bernardeschi vicino alla chiusura

La Juventus è vicina alla chiusura per il gioiello della Fiorentina. Oggi sembrava essere il giorno giusto per chiudere, ma evidentemente le parti devono ancora trovare l'accordo totale. Fiorentina e Juventus restano vicine, l'accordo potrebbe arrivare già nella giornata di domani, c'è fiducia per il buon esito dell'operazione, presto Federico sarà il quarto rinforzo del mercato bianconero. Autore: Marco B.

Avanzano i contatti per il centrocampista

Tutto va verso la direzione giusta, i bianconeri hanno chiuso molte operazioni in questi giorni, per concentrarsi poi sulle più "complicate". Stiamo parlando di un difensore centrale (si dice che si è raggiunto l'accordo con De Vrij, arriverà l'anno prossimo vista la situazione contrattuale) e di un centrocampista. In cima alla lista dei desideri di Max Allegri c'è ancora Matic, cercato anche nella scorsa sessione di mercato estivo. Mentre l'anno scorso Conte aveva convinto il centrocampista a rimanere per vivere una stagione da protagonista, quest'anno il Serbo, non ha più rassicurazioni, visto l'arrivo di Bakayoko dal Monaco. Il Chelsea però chiede ancora tanto, 40 milioni, cifra che la dirigenza bianconera non vorrebbe spendere per Matic, non più giovanissimo. Subito dopo, nelle preferenze del mister, ci sarebbe il tedesco Emre Can. Il giocatore vuole approdare in Italia, ha allontanato la proposta di rinnovo con i Reds, che al momento stanno f

Il punto sul mercato: Atalanta

Rivelazione dello scorso campionato, prima di parlare degli acquisti, vediamo di chi farà a meno. CESSIONI: D'Alessandro (Benevento) Djimsiti (Benevento) De Luca (Entella) Conti (Milan) Gatto (Losanna) Kessie (Milan) Grassi (Napoli-Fine prestito) Zukanovic (Roma-Fine prestito) Paloschi (Spal) Konko (Svincolato) ACQUISTI: Berisha (Lazio) João Schmidt (Sao Paulo) Castagne (Genk) Ilicic  (Fiorentina) Eguelfi (Inter) Orsolini (Juventus) Pessina (Milan) Cornelius (Copenaghen) Mancini (Perugia) Haas (Lucerna) Bertini (Cesena) Gosens (Heracles) Del Grosso (Spal-Fine prestito) La dea fa il suo solito mercato, ragazzi giovani, a cui si va ad aggiungere l'esperienza di Ilicic che sarà importante nel progetto di mister Gasperini. Castagne dovrebbe sostituire Conti, ma almeno in questo precampionato, non ha dato molte garanzie, pecca un pò di esperienza. Orsolini si è messo in mostra nel Mondiale under 20, concludendo com